Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 10, 23:56   #1856 (permalink)  Top
astroroma
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
il v100 NON LO VEDO PER INIZIARE DA ZERO! io non l'ho preso e parlo per sentito dire sui forum USA che seguo, si evince che è una via di mezzo tra il 4#3 ribelle ed il Cb100 con autostabilizzazione "Bell" (pesi) ovvero datata ma sicuramente "meccanica" senza le complicazioni dei giroscopi che con questi micro lasciano il tempo che trovano: io andrei sul sicuro, anziché un coassiale un CB100 che lo imposti facilmente! Il flybarless lo lascerei ad Heli con dimensioni "maggiorate". Elettronica + meccanica minuta = grandi problemi! Ripeto la stabilizzazione giroscopica del sistema Bell è stata una base "semplice" per gli elicotteri. Su Heli di dimensioni maggiori tipo il 450 uso ben 3 sistemi Helicommand con stabilizzazione giroscopica sui tre assi: è molto efficiente ed il software è "over the top", ho provato ad installare un KDS Flymentor (simile a HC) ma non c'è stato verso di settarlo costa 1/4 ma soldi buttati. Immagino un sistema micro dove l'unica regolazione dei giroscopi sono dei trim sulla RX (senza software)Mi rimetto alle Vs esperienze in merito per ricredermi
Si in effetti ,leggendo una discussione USA sul 3assi di stabilizzazione Walkera mi è venuto qualche dubbio.
Il problema è che come tutti vorrei partire in "tromba"ma sono cosciente che così non può essere e quindi bisogna rivolgersi a qualcosa che non abbia troppe complicanze elettroniche e che sia resistente e facile perchè "rompere " per un anno sarebbe dura!!!
Io parlo sempre di Walkera,è il primo marchio che mi è capitato, ma poi ci saranno anche altri sistremi validi come leggo dalle vostre attrezzature.
Un giorno mi sembra di aver scelto il modello ideale ed il giorno seguente...lo cancello!!!

Esiste un Eli di riferimento per fare una buona scuola o no ???
Per adesso ho capito che è il CB100 e mi sembrava che il V100 con i 3 giro fosse un miglioramento,però leggo che le complicanze elettroniche sono in agguato quando sono in miniatura e di questo sono cosciente....

Sarà una domanda inflazionata ma secondo voi le varie marche sono tutte simili ,nel livello medio/basso,o ci sono già differenze??
Ad esempio scegliere un Eli o l'altro comporta la scelta della Tx,o sbaglio,anche lì leggo decine di recensioni,sembra che la Futaba sia il Max,ma per i livelli medi penso siano tutti validi è solo questione di capire quali creano meno problemi,qui faccio spesso la conta dei Neruroni e me sa che parecchi siano già scollegati...purtroppo !!!!
Scrivete,scrivete che io assimilo tutto,con fatica per un gioco nuovo ma mi sforzo....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando