Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Ciao m.rik,
Il video di J.R. l'ho postato non per il volo in se,ma per il suo modo personale di usare la coda con continui cambi di passo..Volevo far notare la risposta precisa e istantanea..
L'autotrotazione nel video del 450 (con il nuovo sistema futaba) di SAWAMURA ,il modello è in hold "reale" e cmq non è settato in governor mode, infatti se ci fai caso al min 2:35 esegue un blade stop e poi riattiva il motore (e si sente )
ps Un'autorotazione del genere con un 450 a mio parere ha K massimo...
Le pale del video 450 (le 3D) pesano 45 grammi per 32 mm di corda...Una bomba !
Saluti |
Grazie per i chiarimenti.
Per quanto riguarda le tue considerazioni sulla differenza di risposta della coda tra modelli a cardano e modelli a cinghia se mi consenti "credo" che dipendano più che altro dal setup del giroscopio e cinghia o cardano non c'entrino nulla. Per fare queste considerazioni dovresti avere lo stesso tipo di giroscopio su entrambi i modelli e settato al meglio su entrambi.
Sullo Spartan ad esempio mediante link è regolabile anche la velocità di risposta delle "stoppate".
Conta ovviamente anche la morbidezza o durezza del biadesivo usato che non può ovviamente essere uguale su classi diverse.
Infine per settare la risposta di coda si può agire oltre che sul giroscopio anche sul tipo o sulla lunghezza dei palini di coda. Se invece stai parlando del Protos, è possibile sostituire i palini morbidi con palini rigidi e/o cambiare l'ingranaggio di coda per aumentare la velocità di rotazione aumentando l'efficenza del rotore di coda (che equivale a montare palini più lunghi).
Ciao