Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 10, 20:03   #814 (permalink)  Top
Mascalzone Volante
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Se il sistema è lo stesso che ho visto sul viperfish di Tiger (usa componenti della MM) è veramente allucinante, praticamente tutte le volte che smonti l'alrmo devi rifare le regolazioni della corsa.
Io di solito usavo i moschettoncini da pesca, ho fatto un esperimento interessante sul Blue Splash, sembra funzionare.
In pratica si tratta di questo, un occhiello fatto con un cordino fissato al boma (sia fiocco che randa); in cima alla scotta che arriva dal verricello ci ho messo una perlina, quando tira l'occhiello tende a stringersi e la perlina resta bloccata.
Per ora l'ho provato una volta sola, se riesco a fare altre prove vi farò sapere se mi ha dato problemi, ma non credo.
Ciao Grak,
ho visto un sistema così in una foto. Funziona? non c'è il rischio che quando la vela molla, con l'afflosciarsi si sganci?
Ciao
Ale

Citazione:
Originalmente inviato da sprint Visualizza messaggio
Il problema sta nello sganciare le due scotte senza dover rifare nodi; bisogna provare con i moschettoni piccoli da pesca. ( credo )
P.
Ho trovato, da decathlon, dei moschettoni, con tanto di girella, piccoli come un unghia, ma non li ho ancora provati.