Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 10, 17:54   #1248 (permalink)  Top
pastrana75
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
di sicuro l'assorbimento é proporzionale e non lineare per via di diversi fattori.

P.s. Se il training mode taglia sempre del 50% la potenza erogata, visto che stiamo parlando di microchip ed elettronica digitale, l'operazione di divisione per 2 é un semplice shift a destra. Un unico comando in linguaggio macchina da solito che porta via da 1 a 3 cicli di clock, se ben ricordo dalle superiori
Cavolo.. è vero.. io stavo ragionando in termini di analogico (ancora puzzo di nitro..) e qui è tutta roba digitale, tutta un'altra faccenda. Sicuramente è come dici te.
P.s.: e io sui "cicli di clock" alzo le mani, perchè non so di che parli. Ma è sempre bello imparare cose nuove.

Citazione:
Originalmente inviato da nixon75 Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi...
Prima cosa un Bel saluto a tutti soprattutto ai moderatori che come sempre sono sempre pronti a dare una risposta a tutto accompagnato da un Augurio di buone feste,
é la prima volta che scrivo in questa sezione perchè volo con gli Heli e in questo periodo il mio Hangar è fermo. Ho preso una decisione che quando non posso volare almeno cazzeggio per terra.
Quindi mi unisco a voi con questo nuovo modellozzo , devo dire che mi sto divertendo molto anche se con il pacco batteria in dotazione ci faccio poco , Era da molto tempo che non guidavo una macchina elettrica molto soddisfatto dell acquisto. Venendo dagli ely con questa macchina mi rilasso molto, più che altro cazzeggio alla grande.
Visto che molti voi Ha il Revino da molto piu tempo , volevo un cosiglio sulle modifiche da fare , ho letto tutti i post e in mia conclusione é :

1) Cambiare le Batterie cono un paio di lipo 2s 1750 Mha da usare una alla volta

2) Gia' Ordinato da Gamemania Dissipatore +ventolina per Motore

3) Ero indeciso quali ammortizzatori mettere

4) Ed eventualmente mettere la ventolina sull regolatore


Accetto tutti i consigli per migliorare il Revino

Ringrazio Anticipatamente



Nello

Prov. Di Salerno
A quanto pare rimango sempre il solo a divertirmi con delle buone NiMh..
Io per gli ammo posso consigliarti gli originali Traxxas, che sono uguali a quelli di serie ma con corpo in Alu e stelo Titanio: lavorano come quelli di serie (quindi bene) ma se caricati e serrati a dovere non perdono olio. Per le parti più performanti, son d'accordo con quanto già ti è stato suggerito, cioè meno è meglio, perchè acquisti in robustezza (le plastiche Traxxas per ora a me non mi hanno mai tradito). Tuttavia i tiranti e i rinvii delle sospensioni (quelli che nel tuo modello sono di plastica rossa) io li ho montati, e ho preso proprio quelli Traxxas in Alu anodizzato rosso. Sono molto belli, ti consentono diverse regolazioni e son molto robusti: "vestono" molto bene il modello. Poi ci sarebbe il differenziale centrale, ma questo è una questione molto soggettiva: personalmente non ci rinuncerei mai, ma a molti non piace. Certo è, che il Revo con il diff centrale cambia molto.
Io per ora non monto ventole e va tutto bene, ma sicuramente metterne una male non fa.
P.s.: parere personale, per il motore credo che funzioni di più un dissipatore passivo che una ventola. Ma senti comunque il parere degli altri. Auguri! Son certo che ti divertirai!

Ultima modifica di jari81 : 29 dicembre 10 alle ore 19:00
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando