Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 10, 18:47   #108 (permalink)  Top
Raviator
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Proprio l'altro giorno son caduto con il Protos, e posso dirti che di danni ne ho fatti, ma nessuno dovuto alla cinghia ed io sono uno di quelli che durante gli schianti si dimenticano di tirare l'hold.

Per quanto riguarda il rumore, forse dovresti ripassare un po la fisica. Il rumore è prodotto da parti che vibrano, quindi in un sistema meccanico, più questo è rumoroso, più vuol dire che vibra più è facile che si rompa.

Ciao.
Non penso che ci siano statistiche attendibili sui danni in caso di crash; la mia personale statistica, per quel che può valere, basata su quanto ho visto con i miei occhi ma anche su quanto ho letto (gente che si lamentava di danni apparentemente sproporzionati al botto) mi ha portato alla convinzione che la cinghia possa aver contribuito in modo determinate almeno in una parte dei casi.

Per quanto riguarda le vibrazioni, io non sarò un grande fisico, ma ti assicuro che il rumore di un ingranaggio non c'entra assolutamente niente con le vibrazioni che smontano in volo gli elicotteri! Anzi sotto questo aspetto potrebbero essere molto peggiori le vibrazioni a cui è sottoposta la cinghia nel caso non venga tesa adeguatamente.