Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 10, 17:30   #106 (permalink)  Top
Archi
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Vorrei rispondere brevemente agli interventi di m.rik.
- Per quel che ne so io, il fatto che un eli faccia più rumore può non piacere ma non vuol dire che vibri di più, nè che il giroscopio sia più disturbato; l'hai letto da qualche parte o sono solo considerazioni tue?
- Il minor peso è tutto da verificare, e quello che aveva contato i 6 cuscinetti in più nel cardano si era dimenticato di contare quelli delle pulegge tendicinghia del proteus.
- E' vero che la cinghia è più robusta ed elastica, ma proprio per questo quando l'eli cade non sempre si rompe e continua a trascinare il rotore e a far danni; addirittura una volta è capitato che la cinghia si è avvolta nel motore e alla fine hanno dovuto buttare pure quello. Con la trasmissione a ingranaggi la corona si sgrana immediatamete (o almeno a me è sempre successo così) e questo equivale a staccare automaticamente la trasmissione, cosa che limita i danni e che va in ogni caso a favore della sicurezza.
- Per quanto riguarda la facilità di montaggio, vorrei solo ricordarti che proprio tu nel montare un prototipo di miniproteus hai tirato troppo la cinghia e hai sdrenato non so quale pezzo (ritardando anche l'uscita del modello! ).

Quindi sul fatto che sia innovativa e silenziosa sono d'accordo con te, ma al di là di questo io tutti i vantaggi che dici tu non li vedo.
Proprio l'altro giorno son caduto con il Protos, e posso dirti che di danni ne ho fatti, ma nessuno dovuto alla cinghia ed io sono uno di quelli che durante gli schianti si dimenticano di tirare l'hold.

Per quanto riguarda il rumore, forse dovresti ripassare un po la fisica. Il rumore è prodotto da parti che vibrano, quindi in un sistema meccanico, più questo è rumoroso, più vuol dire che vibra più è facile che si rompa.

Ciao.
Archi non è collegato