Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 04, 17:02   #9 (permalink)  Top
davidea
UserPlus

L'avatar di davidea

Data registr.: 24-08-2004
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso+06 novembre 2004, 12:48--><div class='quotetop'>QUOTE(BaroneRosso @ 06 novembre 2004, 12:48)</div><div class='quotemain'>Allora la prima affermazione e' sbagliata, l'elicottero si controlla variando il passo non il motore che si muove solo sotto miscelazione e dovrebbe girare a giri costanti, infatti esistono appositi regolatori tipo il governor di futaba che regolano in automatico i giri del motore senza necessita' di curva del gas.
[/b]

ok, ecco dove sbagliavo, pensavo il contrario.......

Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@06 novembre 2004, 12:48
Citazione:
Originally posted by davidea@06 novembre 2004, 00:24

in ogni caso, assumendo di avere un piatto a 120°, (credo di aver capito il piu' usato), si conoscono le curve di miscelazione dei servi per poter volare? (non penso che sia stata un' inventiva delle case costruttive delle radio e non esiste documentazione! )

La seconda domanda non l'ho capita, se ti riferisci alle curve del mezzo di solito ti vengono fornite dal costruttore dell'elicottore, anche se piu' spesso indicano solo i gradi max, min e di hovering, poi la curva se la setta il pilota in base ai sui gusti personali.

no, intendevo dire, :
1) per variare il passo, i tre servi si spostano tutti contemporaneamente nella stessa direzione di X°?
2) per nick e roll, come si devono spostare i 3 servi? ad es, per inclunare il piatto in avanti di 10° ad esempio il servo 1 deve avere una escursione del 30% e il servo 2 del 25% e il servo 3 del 50%

<!--QuoteBegin-BaroneRosso
@06 novembre 2004, 12:48
Per i vari tipi di piatto li trovi sul manuale della TX, scarica il manuale dalla T9Z dal sito della futaba, trovi praticamente tutte le possibili variazioni sul tema.
[/quote]

visto, ora ho le idee piu' chare, ma mi manca sempre le percentuali di mixaggio dei servi.......