Visto che non ho ricevuto consigli.... come al solito mi sono arrangiato!
Devo dire che il motore sembra montato bene e non da problemi. Unico inconveniente è il rumore! Inizialmente era piuttosto rumoroso, adesso, dopo aver girato un'ora è diventato molto più silenzioso. Forse erano le spazzole o comunque fissando meglio ho ridotto le vibrazioni!
Test: OTTIMO! Il barchino va che è una meraviglia, ottimo spunto! La barca, di peso consistente, scatta e si alza dando gas. La velocità a mio avviso è quadruplicata.
Ora mi sono accorto di un grosso errore in fase di progettazione! La barca poteva andare ancora più veloce.
La mia barca, come vedete nell'avatar, è caratterizzata da 3 scafi piatti e appuntiti. I due scafi esterni sono a punta e metà dell'acqua che spostano viene forzata verso l'interno. All'interno troviamo la terza "punta", questa spinge l'acqua lateralmente nei due canali interni.
Errore: Mi trovo così ad avere un sacco di acqua incanalata tra gli scafi. Quando la barca avanza a tutto gas alza centralmente un muro d'acqua (stimato sui 5cm!) questo sicuramente la frena di brutto. Dovevo pensare i due scafi esterni con le punte rivolte più verso il centro, in modo da scaricare più acqua verso l'esterno.
Comunque la barca va benissimo lo stesso anche se non è ottimizzata.
A presto il video.
Se avete altri consigli (per il prossimo scafo...) sono bene accetti!
Oggi la provo in corrente...