Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 10, 11:30   #21 (permalink)  Top
GMAURO
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
1,25 non centra al massimo posso provare con uno 0,90 e magari fare 5 giri invece di 3per diminuire la corrente,tu che dici cambierà parecchio di kv?
riguardo lo statore te l'ho chiesto perchè non vorrei che ci fosse qualcosa che non vada,visto che questo motore mi ha già bruciato un regolatore!!!
Allora facendo 5 giri invece di 3 sempre con schema a delta, avresti un motore molto più lento, e utilizzando filo da 0.90 con una sezione molto inferiore avresti un aumento della restenza interna elevato, capacità di "bere" meno A del motore. in definitiva un motore lento e bolso. dal link che ti ho dato hai visto che fino a cavo 1.25 lo puoi usare, quindi vale la pena provare, sempre 3 giri a dente collegamento a delta. oppure prendi come esempio il collegamento a stella, anche con filo più piccolo, sarà più facile da avvolgere, ma dovrai fare qualche spira in più, dato che la stella da di suo un Kv più elevato. Quanti giri in più non te lo sò ancora dire, stò cercando di capire proprio in questi giorni le relazioni tra uno e l'altro collegamento....

Vedi link powercroco parallel verschaltete bewicklungen


Per il discorso 3S oppure 6S non è questione di schema avvolgimento o chissà cosa, ma principalmente di giri/volt ottenuti dopo la modifica e capacità di reggere amperaggi elevati, cosa che si fà con poche spire e grossa sezione di cavo. se nel tuo motore dovessi trovare il giusto kv con collegamento a stella come vedi sul link non avresti nessun problema a girare a 6S.

Ultima modifica di GMAURO : 29 dicembre 10 alle ore 11:34
GMAURO non è collegato   Rispondi citando