Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 10, 11:02   #5523 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
raga io ho l'msr e purtroppo mi si è rotto un servo.bisogna cambiare tutta la scheda di controllo o basta cambiare un servo? il tizio del negozio mi ha detto che visto che ha i servi integrati bisogna cambiare tutto.io non lo so forse è una balla per farmi comprare un altro?io pensavo di cambiare styo servo
Guarda, ci sono buone probabilità che non devi cambiare nulla, ma soltanto reincollare la lamella con i contatti a pettine.

Se vuoi cimentarti, non è poi così difficile. Ti serve un panno (preferibilmente bianco), un cacciavite a croce piccolissimo, una pinzetta, cianoacrilica Super Attak Plastica con beccuccio pulito e preferibilmente una lente d'ingrandimento.
Devi smontare la 5 in 1 e lavorarci sul panno che servirà a non far rimbalzare via le vitine microspiche che hanno la tendenza a svaporare nel nulla (nulla si crea, nulla si distrugge non vale per le vitine dei servi dell'mSR )

Togli le 4 vitine che bloccano il servo incriminato alla scheda e separa delicatamente i due componenti che rimarranno comunque uniti dai fili del motorino.
Probabilmente la lamella di cui parlo è staccata dall'equipaggio mobile.
Se è così ti basterà incollarla nuovamente. L'incollaggio va effettuato in modo che la parte terminale delle lamelle a pettine guardi verso la ghiera ed il pignone, quindi verso il basso.
Ora applica il primer sull'equipaggio mobile in plastica col pennarello attivatore in dotazione alla confezione di colla.
Poi, tenendo il contatto con la pinzetta, metti una microgoccia di cianoacrilica sulla base d'appoggio ed uniscila all'equipaggio mobile fino a che non fa presa (ci mette pochissimo con l'attivatore.
Assicurati che sulle lamelle non ci sia traccia di colla e rimonta il servo.
Dovresti aver risolto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando