Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 10, 10:48   #810 (permalink)  Top
Chry113
User
 
Data registr.: 28-08-2010
Messaggi: 264
Invia un messaggio via MSN a Chry113
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
No... no, quì niente ventole! Comunque sempre volendo una 64mm da 400 etti di spinta dovrebbe andare, ma le prestazioni non saranno mai le stesse!!!
Mi spieghi meglio? Ho visto che su hk li vendono sia mono ventola che con due ventoline da 30mm. Ovvio che lo sto irrigidendo con carbonio e nastro fibrato (questo rovina la pulizia delle linee e la colorazione ma...).
Sto procedendo così, tondino di carbonio da 4mm cone longherone, poi una volta montata la fusoliera profile, all'incrocio con il piano ali (Anzichè affogarl. Come il longherone) incollo un altro tondino da 4mm che va dal motore alla punta.
Elevatore in un unico pezzo, perché farò gli alettoni, ed ero indeciso se lasciarlo in depron da 6 o farlo da 3 più uno strato di compensato da 3, oppure come pensato in origine nastro fibrato nei due sensi.
Poi un servo per alettone e per ora niente timoni.
So che sto cambiando idea ogni tre per due ma con la breve esperienza acquisita con cerotto, ho visto che "la morbidezza" del materiale fa si che nelle manovre più spinte e a velocità alte, il modello fletta e le superfici non riescano più a controllare l'aereo.
Attendo altri consigli.
Se poi maled... Hk arrivassero i vari carrelli che ho ordinato...
Chry113 non è collegato   Rispondi citando