Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 10, 00:09   #5519 (permalink)  Top
andore
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Premetto che il mio l'ho preso usato, quindi .......... speriamo bene.
Ad ogni modo ormai ci ho fatto almeno 4 ore di volo, lo tengo in aria, giro a destra , giro a sinistra, abbozzo qualche otto ma se devo fare l'atterraggio di precisione su di un foglio A4 non ci riesco proprio.
Uso la radio di serie e con gli aeri ho un esperienza decennale, con l' MCX in casa faccio tutto e di più ma con l'MSR proprio no.
Forse perchè ancora non ho capito come funziona.
Ad esempio do motote e picchio, l'elicottero avanza, lascio i comandi e lui prima si ferma e poi riparte in retromarcia, proprio come un pendolo.
Se sale di quota e voglio farlo scendere velocemente senza fare grossi sobbalzi, devo diminuire il motore e graduatamente picchiare.
In casa, parlo di una stanza 4 x 4 non si riesce a tenerlo, al limite si può abbozzare un cerchio ma altro non se ne parla.
E' normale tutto questo??
Esiste un metodo per bilanciarlo staticamente come si fa con gli aerei ??
Grazie in anticipo per i consigli.
ciao, secondo me 4 ore di volo sono poche, anche perchè io ne ho fatte all'incirca come le tue, calcolando che l'eli in 4 giorni ha già 36 voli da 5 minuti...

io volando in palestra riesco benuccio a gestirlo e gli atterraggi ti precisione li riesco a fare benino

comunque, l'effetto pendolo l'ho notato anche io, un altra cosa è il fatto che in cabra picchia è un po' lento nella risposta, invece con gli aileron destra e sinista basta che tocco lo stick che mi schizza via come un gatto

altro problemuccio è che mi scodinzola in maniera scattosa di qualche millimetro la coda, ma non è poi tanto fastizioso, anche perchè ho notato che lo fà solo a bassi rpm, invece quado aumento il gas quasi al massimo la coda si inchioda di botto e rimane immobile, perchè mi fà così???

Secondo me bisogna imparare a conoscerlo bene e sicuramente dopoci si potrà volare senza preoccupazioni

Saluti

antonello
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando