Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 10, 00:00   #5517 (permalink)  Top
AlexTG
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Premetto che il mio l'ho preso usato, quindi .......... speriamo bene.
Ad ogni modo ormai ci ho fatto almeno 4 ore di volo, lo tengo in aria, giro a destra , giro a sinistra, abbozzo qualche otto ma se devo fare l'atterraggio di precisione su di un foglio A4 non ci riesco proprio.
Uso la radio di serie e con gli aeri ho un esperienza decennale, con l' MCX in casa faccio tutto e di più ma con l'MSR proprio no.
Forse perchè ancora non ho capito come funziona.
Ad esempio do motote e picchio, l'elicottero avanza, lascio i comandi e lui prima si ferma e poi riparte in retromarcia, proprio come un pendolo.
Se sale di quota e voglio farlo scendere velocemente senza fare grossi sobbalzi, devo diminuire il motore e graduatamente picchiare.
In casa, parlo di una stanza 4 x 4 non si riesce a tenerlo, al limite si può abbozzare un cerchio ma altro non se ne parla.
E' normale tutto questo??
Esiste un metodo per bilanciarlo staticamente come si fa con gli aerei ??
Grazie in anticipo per i consigli.
Molto viene fatto dai settaggi della radio, con la dx6 si possono impostare esponenziali, mix, ecc. che aiutano il pilotaggio. Però la parte fondamentale la fanno i pollici
E' vero, lasciando andare mentre va avanti fa il pendolo, questo è dato dal fatto che è autostabilizzante grazie alla barra stabilizzatrice a 45 gradi. La reazione normale di un elicottero con barra a 90 gradi o senza barra è quella di proseguire ad andare avanti. Quindi, abituati a non lasciarlo andare avanti ma a "frenare" con cabra e fermarlo sul posto.
Quanto al bilanciamento, dovrebbe stare in hovering rimanendo abbastanza sul posto se lasci andare gli stick, questo anche grazie alle sue proprietà di autostabilizzazione. Al limite può descrivere dei cerchi e allora c'è da controllare serraggio pale e che i link siano a posto.
Con un po' di allenamento è l'elicottero perfetto da casa, io lo uso spesso in una stanza da 3 metri (scarsi) x 5 metri e l'area di decollo è proprio delle dimensioni di un A4.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando