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Vecchio 28 dicembre 10, 23:03   #880 (permalink)  Top
gabryr6
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quoto wolverine2010. Visto che è usato l'imputato più probabile è la batteria lipo dell'elicottero.
Quando la centralina lampeggia vuol dire che è andata in cut-off, cioè una modalità in cui il numero di giri del motore viene ridotto per costringere ad atterrare.
Il cut-off interviene quando la tensione della batteria è troppo bassa.
Può essere dovuto alla lipo ormai vecchia, ma a volte il freddo riduce molto la tensione della lipo facendo intervenire il cut-off anche poco dopo il decollo, anche se la lipo è buona.
Quello che devi evitare assolutamente è decollare nuovamente dopo un cut-off. Le lipo si rovinano irrimediabilmente se la tensione scende sotto certi livelli.
Il cut-off, serve a questo, a non rovinare la lipo.
Ti conviene munirti di qualche lipo nuova e di utilizzarla come si deve, possibilmente sostituendole anche prima del cut-off, ad esempio volando per non più di 5 minuti con la stessa lipo.
quindi non e un questione di settagi o altro?.grazie
un altra cosa ho trovato una lipo ?????????????oltre a quella originale appena comprata ,
BATTERIA LI-PO 3,7V- 1200mAh - 25C 'Power'

per elicotteri 3CH come RC System V6 o Walkera come il 5G4 e simili.
Dimensioni: 60 x 31 x 17mm

peso= 28 gr
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