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Vecchio 28 dicembre 10, 21:47   #879 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da gabryr6 Visualizza messaggio
salva posso chiedere un po di consigli?
io ho comprato un blade 120 usato ottimo direi ma a gas fisso dopo un po comincia a lampeggiare, e il modello perde i giri e scende atterro ri do gas e va ? fa cosi ogni volta che tengo il gas fisso ????????
Quoto wolverine2010. Visto che è usato l'imputato più probabile è la batteria lipo dell'elicottero.
Quando la centralina lampeggia vuol dire che è andata in cut-off, cioè una modalità in cui il numero di giri del motore viene ridotto per costringere ad atterrare.
Il cut-off interviene quando la tensione della batteria è troppo bassa.
Può essere dovuto alla lipo ormai vecchia, ma a volte il freddo riduce molto la tensione della lipo facendo intervenire il cut-off anche poco dopo il decollo, anche se la lipo è buona.
Quello che devi evitare assolutamente è decollare nuovamente dopo un cut-off. Le lipo si rovinano irrimediabilmente se la tensione scende sotto certi livelli.
Il cut-off, serve a questo, a non rovinare la lipo.
Ti conviene munirti di qualche lipo nuova e di utilizzarla come si deve, possibilmente sostituendole anche prima del cut-off, ad esempio volando per non più di 5 minuti con la stessa lipo.
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