Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Come da titolo, ringrazio Darthvader che mi sprona a continuare. |
Come da titolo io insisto
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Scegliere dei servi da 3,6 g può essere rischioso per un pollice moscio come il mio o gli hs55 son delicati uguale ?
Il graupner 250, con l'elica da 3"x3" e 7,2 V mi dà la spinta sufficiente ? Ho provato con un motocalc, ma a parte capirci poco mi sembra che non preveda questo tipo di opzione. |
Per i servi, non credo che pochi grammi di differenza faranno la differenza tra volare e non volare, io sceglierei i più robusti.
Per la motorizzazione non so proprio che dire, non la conosco, so che per ottenere un buon volo si dovrebbe avere una spinta di circa la metà del peso totale, quindi 125 grammi, probabilmente con 100 grammi svolazzi lo stesso.
Sono comunque molto incuriosito dalla motorizzazione che proponi, su che modelli è impiegata di solito?
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Ho fatto il conto che tra batterie,motore, servi, ricevente etc dovrei essere sui 150 g di peso. Voi che avete esperienza, sulle dimensioni che ho indicato, si riesce a stare sui 100 g con il modello ?
Qualcuno oltre a me ha mai provato il film di suggerito da Agomago sul polistirolo ? Se sì ci sono controindicazioni ?
Paolo |
Secondo me con il peso dovresti riuscire a stare abbondantemente nei 100 g: ala in espanso leggero, fusoliera a cassetta e deriva in depron da 3.
Non ti servono longheroni o altri rinforzi, lo spessore del profilo dell'ala a delta alla radice viene più di 25mm, è già sufficientemente robusta se rivesti con film adesivo.
Il film adesivo deve essere di basso peso, con l'oracover (bello e costoso) o il nastro adesivo (brutto ma economico) non avresti problemi per intendersi.
Un'ala a delta correttamente centrata è molto stabile su tutti gli assi, io non darei diedro.
Ciao