BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Modifica - Riavvolgimento Dei Motori Brushless
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 10, 19:55   #19 (permalink)  Top
pala.lberto
User

L'avatar di pala.lberto

Data registr.: 03-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Ciao, il tuo motore originale ha una sezione equivalente di 1.18 mmq, più o meno la stessa sezione di un filo diametro 1.25 (che equivale a 1.22 mmq). non conoscendo il motore nello specifico, già solo rifacendolo con un diametro 1.25 avresti sensibili miglioramenti dati dal raffreddamento molto più efficace e dalla poca sezione in più. Se vuoi mantenere gli stessi avvolgimenti (non variare il kv) e schema a "D" non dovresti avere nessun problema, si tratta di 3 giri a dente dovrebbero starci comodamente. credo anche con il filo 1.32. ma solo la tua esperinza e prove ti diranno quanto riesci a farci stare.

DAi un'occhiata a questo link:

powercroco 3026scorpion5+4x112YY

Per verificare l'avvolgimento e/o statore io semplicemente man mano che avanzo con il lavoro vericico con un tester digitale che non ci siano cortocircuiti tra filo e statore. altrimenti è segno che si è rovinata la smaltature del filo
il link che hai postato è del mio motore ma collegato a stella per 3s a me serve a 6s,comunque mi ha dato modo di constatare che fino a quel diametro si riesce ad avvolgere