BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Modifica - Riavvolgimento Dei Motori Brushless
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 10, 19:00   #18 (permalink)  Top
pala.lberto
User

L'avatar di pala.lberto

Data registr.: 03-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Ciao, il tuo motore originale ha una sezione equivalente di 1.18 mmq, più o meno la stessa sezione di un filo diametro 1.25 (che equivale a 1.22 mmq). non conoscendo il motore nello specifico, già solo rifacendolo con un diametro 1.25 avresti sensibili miglioramenti dati dal raffreddamento molto più efficace e dalla poca sezione in più. Se vuoi mantenere gli stessi avvolgimenti (non variare il kv) e schema a "D" non dovresti avere nessun problema, si tratta di 3 giri a dente dovrebbero starci comodamente. credo anche con il filo 1.32. ma solo la tua esperinza e prove ti diranno quanto riesci a farci stare.

DAi un'occhiata a questo link:

powercroco 3026scorpion5+4x112YY

Per verificare l'avvolgimento e/o statore io semplicemente man mano che avanzo con il lavoro vericico con un tester digitale che non ci siano cortocircuiti tra filo e statore. altrimenti è segno che si è rovinata la smaltature del filo
1,25 non centra al massimo posso provare con uno 0,90 e magari fare 5 giri invece di 3per diminuire la corrente,tu che dici cambierà parecchio di kv?
riguardo lo statore te l'ho chiesto perchè non vorrei che ci fosse qualcosa che non vada,visto che questo motore mi ha già bruciato un regolatore!!!