Discussione: Aiuto!!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 10, 14:10   #4 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ilaria84 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
mi sono iscritta per cercare aiuto e chiedere consiglio a chi ne sa più di me.

Vorrei regalare a mio marito un elicottero o aereo radio/telecomandato ( non so se c è differenza) ma io non ci capisco proprio nulla!!!!

Non lo ha mai avuto ed è la prima volta che ci prova...ora mi sapete indicare cosa acquistare? So che gli piacerebbe montarlo da lui. voi cosa ne pensate???

3 tempi/ 4 tempi. motore a scoppio/ elettrico....BHO?!?!?!?!? XDXD

Grazie mille a tutti
Ciao Ilaria, innanzitutto Ti consiglio il motore elettrico (lo scoppio è sicuramente più scomodo ... miscela, avviamento, rumore, untuosità, ecc. ) ma ciò non toglie che per fare centro Tu debba cmq. sapere da Tuo marito quale tipologia di modello (aereo, aliante motorizzato o elicottero).
Per ogni tipologia di modello scelto Ti consiglio un modello in materiale espanso (una specie di polistirolo per usi aeromodellistici che risulta compatto, elastico ed eventualmente riparabile con poco ... ottimo per iniziare pensando più a volare che a costruire/riparare).
Quando Tuo marito avrà espresso un desiderio sul tipo di modello potrai nuovamente scriverci e noi di conseguenza indicarTi il nome modello più opportuno e magari anche dove costa meno.
Come dice Antonio60, puoi tentare una domenica di fare un salto con Tuo marito alla più vicina pista di modelli che probabilmente diventerà anche il campo di volo di Tuo marito, appena munito di modello.
In ultimo ma non per ultimo, dovresti sapere se per Tuo marito la passione in oggetto è una infatuazione oppure qualcosa di più duraturo, perchè nel secondo caso potrebbe essere opportuno comprare una radio con prestazioni durevoli piuttosto che cambiarla nuovamente dopo alcuni mesi. Diversamente, leggasi per infatuazioni, ci sono scatole di modelli definite RTF che presentano modelli già montati e dotati anche di radio, il tutto ad un costo intorno ai 250€ (quanto invece il costo di una buona radio che potrebbe tenere a lungo prima di cambiarla, a cui, ovviamente, aggiungere il costo di un modello e relativa accessoristica elettronica ...).

ps. siccome la pappa pronta aiuta davvero poco in tutti i campi, puoi anche limitarTi a regalare il solo modello , magari in kit (sempre in materiale espanso ...), con o senza accessoristica elettronica (servocomandi, motore elettrico, regolatore del motore, batteria), e poi Tuo marito si attiverà per il conseguenziale sistema radio (radio e ricevente) ed eventualmente accessoristica elettronica ... eheh

Ultima modifica di LONGFLYER : 28 dicembre 10 alle ore 14:20
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando