Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Ho fatto un saltro sul forum made in USA (helifreak.com) e sono caduto dalla sedia quando ho visto un bellissimo 120sr upgradato tutto con i pezzi della RakonHeli.
La cosa che mi ha colpito maggiormente è stata la flybar! Tutto ingolosito sono andato subito sul sito ufficiale RH ed ho constatato che questo upgrade non è ancora in vendita.. Come fa quel tizio americano a fare la recensione di qualcosa che non è ancora disponibile? Siccome ho visto anche che nella discussione è intervenuto il nostro "guru" magari liftbag ne sa qualcosa di più...
Ho letto che Marcwolf (non so se sia lo stesso personaggio, non ho ancora visto il filmato completo ) ha ricevuto tutti i pezzi della testa da parte della RKH apposta per farne il review....... ("They sent me their newly revised swashplate, anti-rotation collar, main hub, brand new and super sexy flybar, and blade-grips.") |
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Bravo Nicola! ...ehm a volte sono porprio distratto...
Comunque ho visto il filmato un pò di fretta ma credo che sia moooooolto soddisfatto degli upgrades. Quello che non ho ancora ben compreso è quale miglioria comporta la flybar...il vantaggio è sulla stabilità o sulla dinamicità? |
Rakonheli utilizza il forum helifreak per le recensioni sui suoi upgrades.
La scelta degli utenti da utilizzare come tester è oculata, nel senso che scelgono chi difficilmente li danneggerà
Intevengono anche personalmente nelle risposte e tengono molto all'immagine che risulta da quel forum.
E' per questo che si sono affrettati a rimborsarmi lo swashplate difettoso prima edizione, ed è per questo che mi hanno comunicato che mi applicheranno il 20% di sconto per tutti i futuri acquisti
Comunque, flybar e swashplate sono prototipi.
Ho chiesto loro quando saranno disponibili e come si comporta la flybar.
Mi hanno risposto immediatamente rimandandomi ai commenti sul forum per ciò che riguarda le recensioni e assicurandomi che le novità saranno disponibili a gennaio 2011.
Mi aspetto recensioni più tecniche da Crabfu piuttosto che da Marcwolf.
Va dato a Rakonheli il merito di ascoltare le critiche e soprattutto di avere materiali ed un livello di lavorazione cnc che MicroHeli se lo sogna, anche se per lo swashplate l'ago della bilancia è incerto, in quanto allargare gli uniball del piatto rotante è la via più pulita per aumentare le prestazioni.
In un'altra mail, Rakonheli mi ha assicurato che il loro nuovo swashplate si inclina di 21°, 5° in più della versione precedente. Quindi non dovrebbe più incatastare i servi nei fine corsa.
Ad ogni modo, difficilmente ordinerò ancora upgrades per il ninnolo.
Ora sono molto preso dal gauino