Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 06, 23:32   #15 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao caro non ho capito alcune cose pertanto scusami se ti stresso
1) cosa intendi per maggiore sensibilità alla coda ?
2) cosa rischi l'ot?
3) da quanto ho capito ai serrato troppo il grano ?lo ai sostituito con uno identico o migliore (non sono tutti uguali i grani ?) se no che tipo ai messo intendo di materiale .
4) ai sostituito anche le viti 8mm ma quali tutte quelle che fissano il guscio ? potresti farmele avere tutte quelle di cui ho bisogno compresi nuovi grani se li ai cambiati in quanto qui non ci sono negozi di modellismo?te ne sarei veramente grato.aspetto delucidazioni in merito ciao ciao
1) La coda sarà certamente più sensibile al comando, ma anche più precisa e netta.
2) OT vuol dire off topic, stiamo andando fuori dall' argomento del thread.
3)Questo non è facile spiegarlo, ci provo, il mozzo del kit si fissa all' alberino di trasmissione attraverso due grani da 3mm x 20mm che filetterai alle due estemità del mozzo.
I grani attraverseranno il mozzo e andranno a battuta sulle due sedi nell' alberino di trasmissione.
Ovviamente una parte del grano rimarrà fuori dalle due estremità del mozzo ed è proprio lì che infilerai le manine e le bloccherai con un dado da 3 mm che filetterà sul grano sporgente.
Penso che non sia molto chiara la mia spegazione, almeno finchè non avrai tra le mani il kit, allora sarà molto semplice interpretare questa spiegazione.
Io non ho rimesso due grani bensì ho preso due viti da 3mm x 25mm e una volta fissato il mozzo ho tagliato loro la testa ricreando poi l' invito per il dado che servirà a serrare le manine.
Per il resto le viti da sostituire non sono proprio tutte, quelle che servono a montare il kit per esempio le ho lasciate, quelle invece che si usano per il fissaggio sul tubo, per le manine e il mozzo, per il sistema di escursione etc, le ho cambiate tutte, anche perchè alcune di esse hanno il taglio per il giravite e smonta e rimonta la sede si rovina, meglio le brugole.
Mi raccomando il frenafiletti blu!
Se vuoi posso prenderti delle bustine dal mio negoziante e spedirtele, ma sono certo che una buona ferramenta abbia ciò che ti serve.
Il mio numero te lo mando per e-mail, così avrai entrambi, ciao raffa.
joele98 non è collegato   Rispondi citando