Citazione:
Originalmente inviato da usbanomanias Vorrei costruire una macchina cnc avendo visto su internet un kit motori passo-passo,scheda di controllo ad un prezzo abbastanza contenuto.Oppure vorrei realizzare la mm2001 ma siccome sono alle prime armi volevo chiedere:
-Il software da usare (ad esempio per la mm2001)deve essere quello specifico oppure si puo' usare uno qualsiasi(ad esempio EMC per linux) ?
-quale sarebbe la spesa per tutte le componenti della mm2001?C'è facilita' nelle reperibilita' delle componenti? |
ciao a quanto ne so EMC dovrebbe essere per la FRESA cnc,mentre se parli di 2001 penso tu intenda costruire una cnc taglia polistirolo.
In questo caso i software più gettonati sono: cnc203,GMFC,ed ultimamente girovagando in rete ho trovato Jedicut(
http://www.aeropassion.net)che a prima vista sembra ottimo(non ho potuto ancora provarlo perchè sto ancora ultimando la mia cnc),funziona con xp, ed è gratis.Il programma è in francese,inglese,spagnolo e tedesco ma si puo tradurre facilmente,io ho tradotto l'interfaccia e sto finendo la traduzione dell'help che poi spedirò all'autore per farlo inplementare nel programma.
Se può interessare a qualcuno che magari a gia una cnc funzionante e puo dire se è un programma valido come sembra oppure no.
ciao...Gianni.