Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 se ti sei trovato bene nel 3d col parmaster, non cambiare....l'acromaster nel 3d non è assolutamente ai livelli pel park è molto piu' nervoso,piu' costoso,molto delicato (per via della fusoliera scatolata), non posso assolutamente dire che voli male, anzi, ma il parkmaster è un modello 3d da combattimento, l'acromaster lo vedo meglio per voli acro e ''poco'' 3d ....soprattutto le figure lente in prestallo non sono un granche'...
basta vedere le dimensioni, sono simili ,ma l'acromaster pesa il doppio del parkmaster e visto che nel 3d il peso conta parecchio, penso che questo sia il punto di forza a favore del park... |
secondo me invece l'acromaster o similari (vedi discussione sul nuovo Yak 55 E-Flite by Somenzini) sono un passo utile per progredire nell'acrobazia, specialmente 3D. inevitabilmente passando da un parkmaster (modello stupendo, io ne ho tritati 3 o 4 non ricordo neanche più!) ad un modello "vero" si incontrano difficoltà tali da dover ricominciare non dico da zero ma quasi. specialmente con i classe 30 elettrici o 50 a scoppio che solitamente si usano come secondo o terzo modello sulla dura strada del 3D, si scopre che i pollici affinati sul park ora si dimostrano piuttosto lenti, goffi e in generale inadeguati... Se prima ti sentivi un drago ora di colpo ti senti una merdaccia!
se a ciò aggiungiamo la soggezione che inevitabilmente ti mette un modello in legno per la paura di sfasciarlo anche in un minimo contatto col suolo, ecco che la progressione nell'apprendimento va incontro ad una brusca frenata...
meglio forse una tappa intermedia con un polistirolaccio bastardello e pesante come l'acromaster, ma col quale puoi volare un poco più rilassato e concederti anche qualche bottarella. non sono d'accordo infatti sul fatto che sia delicato. certamente se sbatti di brutto la fusoliera la butti (a differenza del park che è riparabile quasi all'infinito
) ma piccoli urti li digerisce senza problemi - ad esempio se ti incarti in hovering e lo appoggi al suolo, se atterri pesante o lo infili in una vigna! - e comunque esistono i pezzi di ricambio (personalmente infatti non incollo mai i piani di coda ma li fisso semplicemente con nastro adesivo). alla fine se riesci a portare discretamente in "volato" e in prestallo un acromaster puoi permetterti un qualunque altro modello "buono" e ti troverai solamente meglio.
c'è poi chi preferisce fermarsi qui perchè a volare non ha testa e si prende troppi rischi per un modello "serio"!