Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 10, 22:33   #37 (permalink)  Top
Pietro1944
User

Data registr.: 16-01-2006
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
Io consiglio la cella di peltier, a seconda dicome la giri riscalda o raffredda.
è una pompa di calore.
prendi uno scalda biberon e voilà!

Piccolo commento: la punta del saldatore messa a terra?!!?!?!?
e di grazia, con quale conduttore? Il 99,9999% dei saldatori è a doppio isolamento, quindi è vietata la messa a terra delle masse, infatti la spina ha solo 2 poli!
Guarda caso pure il riscaldatore in foto ne ha solo 2...
prima di scandalizzarsi per la messa a terra dei saldatori consiglio di informarsi meglio,
tutti quelli che ho io hanno la spina con il cavo di terra collegato alla punta visto che una perdita di isolamento della resistenza compromette l'incolumità di che lo stà usando. visto che sono più di 40 anni che lavoro nell'elettronica ne ho di varie marche, ELTO -PHILIPS- ERSA- WELLER inoltre ho due dissaldatori e ultimamente
ho aquistato anche un pirografo della WELLER e anche quello regolarmente collegato a terra l'unico che non ha la terra o massa come vuoi chiamare è uno che funziona a 50 volt e la stazione saldante che ha la resistenza alimentata a 24 volt
quindi io posso dire al 100% il contrario di quello che hai affermato
se poi ultimamente vi sono saldatori che rispettano le norme di sicurezza UNI CEI CEE e non hanno la terra non lo sò ma questo non basta per dire che il 99,9999 non ce l'ha

gli etettroutensili che non usano più la terra sono trapani aspirapolvere e altre apparecchiature che hanno la struttura il materiale isolante che unito al doppio isolamento non la rende più indispensabile. quindi non è vietato semplicemente non è indispensabile che è diverso. in certi casi chi lavora sulle linee di montaggio dove
vengono usati c.i. cmos hanno al polso un braccialetto collegato a terra e vai a dire a loro che è vietato mettere a massa la punta del saldatore perchè è a doppio isolamento
penso che nella tua scuola vi sia un professore della serie <chi sa fà chi non sà insegna>
Pietro1944 non è collegato