Citazione:
Originalmente inviato da stecimo ciao Phantom81,
ho una himoto=hsp=hpi
forse proprio uguale alla tua. Mi dici come hai bloccato il differenziale e cosa comporta?
In pratica rendi la macchina da 4 rote motrici a 2 ruote motrici?
Ora provo farlo anche io con la gruccia e vediamo quanto migliora.
Ho letto che alcuni usano l teflon per togliere i giochi sulle ruote ma lo mettono sugli uniball ma dove? tu hai capito? |
Il bloccaggio del differenziale anteriore non rende la macchina 2 ruote motrici.
La macchina rimane sempre 4 ruote motrici, ma la trazione viene ripartita sempre ugualmente tra le 2 ruote anteriori. In pratica con il differenziale anteriore bloccato se provi a bloccare la ruota destra con una mano e fare girare la sinistra non ci riesci, perchè girano tutte e 2 insieme.
Il discorso della gruccia non serviva per bloccare il differenziale, ma funge da sorta di barra antirollio, ed elimina alcuni giochi delle ruote. Ma va realizzato ad hoc dopo avere trovato l' assetto giusto, altrimenti fai solo casini con le sospensioni e l' assetto.
Anche io ho usato il teflon ma non ho trovato moltissimi giovamenti se non negli esagoni delle ruote, negli uniball non più di tanto anche se in alcuni punti lo uso tuttora.