Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 10, 19:33   #2 (permalink)  Top
STERRATO
User

L'avatar di STERRATO

Data registr.: 09-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da thkid7777777 Visualizza messaggio
ciao ragazzi.
possiedo n motore novarossi buggy cl3.
il problema è questo:
accendo il motore e gira grasso xkè poi scaldandosi smagra, fatico moltissimo a farlo andare su di temperatura tanto che mi rimane sempre a 40/70gradi quando riesco a tirarlo...mentre gira al minimo, come dicevo, sembra borbottare come stesse per spegnersi poi si riprende ma gira al contrario!!!!si!!! le ruote girano indietro!!ma come è possibile??
ho pensato a poca compressione....
ho aperto e il sottotesta ha 3 rasamenti: 2 da 0.3 e 1 da 0.1.
mi sono sembrati troppi. ho tolto il 0.1 ma è uguale
ho tolto 0.1+0.3 lasciato solo 0.3, è uguale
ho lasciato solo il 0.1 e non parte nemmeno xkè incona, punta, e mi tocca sbloccare il pistone facendo leva sul volano.
sapete dimi qualcosa?
mix al 16
candela provate tutte 4/5/6 sempre stessa storia.
mi è capitato che partissero motori al contrario e poi ripartissero giusti, ma che invertono la rotazione da accesi.....mai!!!tra l'altro questo mi fa escludere che sia la cassetina di avviamento che gira piano.
aiuto...
Ciao vediamo se riesco ad aiurtarti io.
Intanto mi sembra di capire che sei in rodaggio giusto?Bè la prima cosa che dovresti fare è cambiare la mix almeno una 20 per la candela scegli la migliore a seconda la tua temperatura ambientale e devi smagrirlo al punto giusto da far salire abbastanza la temperatura almeno 80 - 100 gradi.Non avere paura di smagrire
fallo per gradi fino ad arrivare alla giusta temperatura.E sopratutto aumenta la battuta del minimo meccanico non lasciarlo "borbottare". Sotto un certo regime l'albero non risulta essere più equilibrato e potrebbe succedere in casi eccezionali che perda il senso di rotazione e ricominciare il ciclo di aspirazione dal PMS a PMI al contrario.Ripeto , questo perchè scendi veramente tanto con i giri del motore. Fammi sapere.
STERRATO non è collegato   Rispondi citando