Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 06, 22:24   #6 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da niko_xp
Ciao vorrei schiarirmi le idee!!!
Io ho un kontronik smile, quindi brushless, impostato su HELY MODE. Io però nelle regolazioni radio ho sempre modificato, oltre alla curva del passo, anche quella del motore!! Quindi vuoi dirmi che ho sempre sbagliato? Quindi mi consigli di impostare una curva motore piatta sull'idle-up? Chiaramente dovrei cercare la percentuale giusta per le mie esigenze in quanto ad rpm rotore! Ciao e grazie.
NIKO
I Latini dicevano:"Relata refero", riporto quello che altri dicono.
Non sono l'esperto elicotterista, anzi ho rinunciato prima di iniziare... per non fare altri danni!
La filosofia del regolatore con il governor è quella di fornire al motore la potenza necessaria per mantenere i giri rotore costanti, basandosi sul passo e quindi sullo sforzo necessario.
Se imposti la curva motore classica ( 0,25,50,75,100 per idle-up) la potenza è comunque limitata da questi valori in funzione della posizione dello stick ed il governor potrebbe non riuscire a mantenere costanti i giri.
Se invece imposti (0,100,100,100,100), qualunque sia il corrispondente valore di passo, sarà il governor a dare la tensione(leggi potenza) necessaria al mantenimento dei giri in funzione del passo.
Il valore da inserire, dipenderà dal tipo di motore, dal rapporto di trasmissione
e, credo, anche dalla curva di passo impostata.
Per ulteriori dettagli e chiarimenti, spero che qualcuno più esperto possa intervenire, perchè io non posso andare oltre.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando