Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Sono d'accordo, e poi oltre che più economico è anche molto più brutto di quello Laheli, quindi quando lo sbatti per terra dispiace di meno! |
t'ho detto, hai urgente bisogno di occhiali
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Sto a scherzà, complimenti per il volo; hai fatto un lancio terrificante ma l'hai ripreso benissimo, non so se il mio ne sarebbe uscito, a occhio non mi sembra maneggevole come il tuo. |
Il tuo è leggero, questo viaggia attorno al chilo. Col vento da paurache tirava (35 hm/h con raffiche a 50 secondo l'anemometro), il laheli sta a terra, come d'altronde quel giorno stavano a terra pure gli elicotteri
Il lancio è stato terrificante perché era assolutamente cabrato di rotore; non avendo alcun manuale, ho immaginato che dovevo tenere il disco a 90° col mast, ma non era così, immaginavo sbagliato
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Ho visto che dopo il piccolo incidente le pale sono rimaste in posizione, forse le viti in nylon che hai messo sono fin troppo resistenti; io come ti dicevo ci metto degli stuzzicadenti (che cedono subito) e non ho mai rotto niente. Forse ha ragione quello che diceva di non metterci addirittura niente, in modo da lasciare alla pala il brandeggio libero (da non confondersi col cazzeggio libero! ). |
di nuovo devi considerare le masse; con la massa che ha questo rotore, mettere lo stuzzicadenti è come non mettere nulla, lo taglia come fosse burro. E se non ci metti nulla, il rotore oscilla troppo e non prende giri, quindi le viti (nylon o acciaio fa lo stesso) ci vogliono eccome; probabilmente chi non mette nulla o ha un rotore diverso o stringe parecchio l'unico perno che usa, boh? quando il clima tornerà ragionevole farò altre prove