Citazione:
Originalmente inviato da gianf Ciao Joele,
Il klotz che si usa di solito per le miscele degli eli è il 198 che è sintetico puro e non contiene ricino responsabile delle incrostazioni
Infatti quando montavo ancora il 30, sul raptor prima di passare al 50, usavo la miscela pronta jets che dicevi tu ed il mio motore alla fine era completamente nero all'interno e la marmitta costantemente incrostata.
Con il solo sintetico (stesse proporzioni 20/10/70) rimane bello pulito sia all'interno che anche la marmitta.
P.S. qualche giorno fa sono stato dalle tue parti o comunque lì vicino
Porto Sant'Elpidio e Monte Urano.
La prossima volta che faccio una scappata magari ti contatto così trovo la scusa per portarmi l'elicottero
Ciao |
Fammi sapere con qualche giorno di anticipo che ti organizzo una bella giornatina al campo.
Tra l' altro è molto vicino a monteurano e se poi riesci a rimanere nel week end allora ti presenterò a tutti gli amici e vedrai cosa si combina nella nostra combriccola,
il nostro motto è: "non solo eli".... !!!!
Quanto alla mix anch' io uso la stessa tua percentuale e mi trovo bene, nessun problema di incrostazioni, fumosità regolare e discreto rendimento.
Ho provato il 15 di nitro e devo dire che la differenza si nota e come, soprattutto con l' OS50 sx Hiper, ma per ora rimango così, inutile sprecare nitro per overing e poco più.
Sarei però curioso di conoscere altre soluzioni oltre alla cool power, soprattutto se costassero meno
..
Ciao Gianf,
ti aspetto a Fermo.