nel tuo caso hai un gyroscopio che richiede un paio di trim in avcs altrimenti deriva
quindi puoi fare così, lascia la squadretta più prossima a 90°, regoli la lunghezza del tirante di coda finchè volando con il giroscopio in modalità rate avrai una legerissima deriva, passi in avcs e trimmi finchè la deriva scompare
se la sqadretta si è posta a 90° sei a posto
altrimenti devi tornare al tirante lungo e regolarlo in maniera opposta a prima, facendo poi lo stesso procedimento che segue
da notare che questa è una procedura in generale Scorretta, ma che col tuo gyro dovrebbe portare a risultati accettabili
qualora anche con la squadretta così come è attualmente, se si discosta poco da 90° e non hai particolari derive in blocco coda non toccare nulla
purchè i limiti vadano bene e il servo non sforzi a fine corsa
se non vuoi star li a perderci troppo tempo, tagliare il problema alla radice, cerca se possibile un'altra squadretta
capisco che all'inizio può essere difficile capire tutte le sfaccettature
possiamo darti indicazioni di massima, poi sarai tu stesso col tempo e dopo fatica a capire quale sia la strada corretta
e questo lo si fa leggendo tutto quello che ti scriviamo, anche se sono cavolate, e poi rielaborare con coscienza critica