Citazione:
Originalmente inviato da uthini Ricollegato tutto, testato...
seguono i movimenti risultanti:
aumento Throttle = alza servo pitch
cala servi elev e alie
aile sx = alza pitch e alie
aile dx = cala pitch e alie
elev su = alza elev e pitch
cala aile
elev giu = alza aile
cala elev e pitch
rudd ok comanda solo passo coda
e tutto ok o è un casino?
Ps ho modificato la radio da Mode2 a Mode1 in hardware cambiando la posizione della molla solamente, in software come previsto nell'apposito menu. |
dammi ascolto:
fai così (ma più che "FARE" devi "CAPIRE" che cosa e perché ti diciamo di farlo...
Avere un elicottero del calibro di un rex500 è l'occasione per imparare a metterci le mani, considerato che ha tantissime possibilità di regolazione e quindi è opportuno anche che tu lo regoli in base alle tue esigenze, variandole nel tempo e col livello di pilotaggio. Non ti pare? E comunque ESIGE che tu le impari...)
quindi, NON andare per tentativi, ovvero NON SOLO per tentativi, ma seguendo un filo logico
STACCA I CAVI DEL MOTORE (ALMENO DUE SU TRE) inizia dall'elevatore, che è il più "semplice"(quindi non attaccare momentaneamente i due servo laterali del piatto, che avrai contrassegnato come AILE il sinistro e PIT. il destro, da inserire poi negli appositi canali della rx)
parti da un setup dello swashmix di:
AILE +60%
ELEV +60%
PIT. +60%
oppure tutti -60%
poi passa al menu (servo) REVERSE, e metti appunto l'elevatore nel reverse giusto
controlla al tempo stesso che quando dai gas, il piatto si alzi (cioè che l'elevatore faccia alzare il piatto)
quindi:
se l'elevatore in NOR o REV funziona regolarmente (picchia-cabra seguendo lo stick dell'elevatore) ma dando gas non alza il piatto, inverti il segno (da +60% a -60% o viceversa)
collega adesso AILE, e fai la stessa procedura di prima
aggiungi l'ultimo servo del piatto, PIT.(PITC, PITCH) e procedi
quando hai il mix e i reverse corretti, allora inizia il bello (o il "ballo")