Discussione: Walkera 4g6 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 10, 05:43   #466 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Ciao . Io ho sia il CP 3 sia il 4 G 6 S . Credo che paragonare due modelli di dimensioni così differenti sia sbagliato ... comunque : proviamoci! Il CP 3 ha dalla sua una buona stabilita ' ed una coda pessima ! I modelli piccoli ( prima del 4 G 6 S erano molto più ostili da pilotare , essendo intrinsecamente i 6 canali così piccoli molto instabili. Ti ricordo che la centralina del 4 G 6 S ( 2610 S ) se settanta opportunamente ti può aiutare ( comunque parliamo nell ' ambito di modelli piccoli e più nervosi di uno grande , comunque) . Le regolazioni più " interessanti sono il Delay Balance ( che e' il grado di intervento della centralina a 3 assi , il giro aile , con il suo guadagno, il giro il giro Elev , e Ext ! Da tenere presente che il modello comunque ha ( anche) la fly che lo stabilizza ( rispetto ai suoi cugini V120 D O2 ) . Il motore non e' molto perfomante e non regge un passo superiore a 25 / 75 ( pena il durare delle lipo e il rateo di salita / discesa di modello . Io lo uso con la 2810 e li le curve e' più facile tenerla sotto controllo! La coda del 4G 6 S e' realmente eccellente , come pure il giro che funziona bene ! Il CP 3 esce con curve del passo non uguali tra il normal e lidle - up : cioè in normal il modello ha un hovering a meta ' stick e in idle - up ha ( correttamente) l' hovering a 3/4 di stick ; il walkera ha sia in normal sia in idle - up l' hovering ( più corretto , anche se non da principianti) l'hovering a 3/ 4 di stick! :
Citazione:
Originalmente inviato da mattia1980 Visualizza messaggio
Ragazzi devo essere sincero credevo meglio.

Elicottero molto fragile (walkera 4g6S)
Le eliche posteriori toccano quasi per terra e se non alzi l'elicottero perfettamente diritto le senti anche un poco picchiettare per terra.
Durata batterie 5 minuti

Sono riuscito a tenerlo in hovering con tanta fatica e correzioni continue giusto perche avevo fatto molta pratica con il mio bestione Esky Honey Cp3 e se si riesce a fare un hovering con il cp3 il resto e tutta discesa.
Avevo preso questo elicottero soprattutto per il 3-Axis Gyro ma devo essere onesto non vedo differenza. Credevo che lo avrebbe reso stabile e permesso di fare il 3d con un poco più di facilità ma noto che anche con il walkera per tenerlo fermo devi fare sempre 500 micro movimenti sugli stick. In sintesi e nervoso come, se non di più dell' esky.

Forse ero stato troppo ottimista. Forse si deve regolare e non lo so fare ma appunto non vedo differenza tra un hovering del walkera e uno esky senza 3-Axis Gyro.

Qualcuno di voi sa come verificare se sulla radio è abilitato o disabilitato il 3-Axis Gyro?

Infine ho notato che il motore non è potente molto è come se non c'è la facesse, secondo me ne avrebbero dovuto mettere uno più potente, Forse c'è poco passo positivo ma per farlo alzare in pratica il stick del gas lo devo portare al 75% della sua corsa.
Unica cosa positiva è che la coda è fermissima e l'elicottero non gira su se stesso senza quindi dover correggere la rotazione.
Durante il volo ho notato che traslava molto a sinistra e dovevo correggere spesso.
Cmq Domani farò altre prove e proverò a fare qualche cambiamento.

Sono molto graditi qualsiasi aiuto e consiglio da parte vostra
questa è stata la mia prima impressione dopo il primo volo.

N.B. Molto strano la procedura di accensione .... sul manuale dice di accendere prima la radio e poi l'elicottero (cosa che io ho sempre fatto anche con il CP3) MA con il walkera se non faccio l'esatto contrario non funziona .......
Ciao a tutti
edubu non è collegato   Rispondi citando