Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 06, 20:27   #2 (permalink)  Top
Teo678
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da OttObismark
Ciao a tutti, scrivo per avere lumi da chi, con molta più esperienza e ore di volo di me, può consigliarmi su come apprendere i segreti delle termiche anche in considerazione dei miei scarsi risultati fino ad oggi ottenuti...
Spiego prima con cosa e dove volo e poi chiederò consigli.

Come aliante volo con un easyglider motorizzato brushless, batterie lipo da 1500-2200 che con pochi secondi di pieno gas portano il modello sui 200 metri di quota.
Volo in un campo coltivato ad erba medica, intorno non vi sono campi arati e quindi il manto è tutto verde e coltivato, come dicevo, ad erba medica o grano. Ci sono dei filari di quercie e di pini a delimitare il campo.

Scritto ciò, vorrei avere da voi qualche consiglio pratico su come andare a "caccia" delle termiche, su quali siano i segnali a cui prestare attenzione per capire che si è in termica, quali settaggi del modello possano aiutare a rimanerci in termica, ecc.
Insomma ogni consiglio è veramente ben accetto

Grazie a tutti, Otto.

P.S. allego i grafici di due voli fatti questa mattina al campo in pieno sole (ci saranno stati almeno una 20ina di gradi...) per rendere l'idea del volo che ad oggi riesco ad ottenere con i miei pollici
ciao, non so rispondere alla domanda, ma te ne faccio un'altra: che strumentazione hai usato per rilevare i dati del grafico?

teo678
  Rispondi citando