Discussione: Aiuto:Xperience 450S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 10, 22:05   #7 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...come fai a saperlo, non è ancora collegato alla radio...
D'altra parte se vuoi usare un radiocomando, anche su una barca a vela o uno schiacciasassi a vapore, leggere le istruzioni e vedere come si collega dovrai SEMPRE farlo...
Comunque (e poi vatti a leggere le istruzioni per i dettagli) devi:
1) accendere PRIMA l'elicottero - forse c'è una spinetta da infilare nella ricevente nell' attacco "Batt", ma devi vedere sul manuale. In questo modo la ricevente si mette in "binding mode". E' l'UNICA volta che dovrai accendere PRIMA la ricevente, dopo l'accenderai sempre per seconda dopo la trasmittente
2) accendere la trasmittente - probabilmente devi premere un bottone o tirare una levetta mentre la accendi, in modo che vada anche lei in "binding mode"
3) aspettare che ricevente e trasmittente si sentano, si riconoscano e si "bindino" - leggi sulle istruzioni cosa deve succedere e quali lucine si accendono. Sicuramente diventano visibilmente attivi i comandi del ciclico. NON TOCCARE il gas.
4) Spegni l'elicottero e togli la spinetta (se c'era)
5) Vai in luogo aperto e sicuro
6) CON LA TRASMITTENTE ACCESA e il gas A ZERO attacca la batteria all'elicottero e mettilo SUBITO su una superfice piana, così il giroscopio si azzera.

Vai e sfascia....

Vista però la tua evidente impreparazione tecnica, tutte queste operazioni, soprattutto l'accensione dell' elicottero e il suo avviamento, falle insieme a uno che SICURAMENTE sa quello che fa. Il tuo eli è già abbastanza grosso per farsi male e/o fare danni.

Alberto
giusto, quindi nulla vieta che preso atto di una precisa situazione, si faccia un passo (o quanti siano necessari) indietro e fatta scorta di quanto necessario per il cammino, si riprenda la marcia