Discussione: T-rex 500 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 10, 18:35   #2156 (permalink)  Top
Squalo60
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
prima di metterlo in volo da poterlo filmare ne deve passare parecchio di tempo

oggi sono stato giù quando le pale hanno cominciato a girare il cuore mi è andato fuorigiri neanche dopo una corsa a piedi tutta velocità mi batte così

inoltre devo aver collegato qualche cosa in modo errato...
quando do gas non si alza mai e tende a cabrare, quando poi lo tolgo picchia, a momenti non mi si piantano le pale a terra senza neanche alzarlo di 0.1mm
credo che sia l'elevator al posto del pitch, tradotto il collettivo al posto del ciclico, esatto?
Guardando l'eli di coda il pitch che corrisponde al servo posto alla destra del piatto lo devi mettere su canale 6 alias AUX1, mentre l'aileron che corrisponde al servo alla sinistra del piatto va sul canale 2, l'elevator che è il servo posto dietro va sul canale 3. Ma non finisce quì, prima di provarlo devi assolutamente staccare il motore dall'esc e provare se i movimenti del piatto corrispondono esattamente ai comandi che gli dai con gli stick, se cio non avviene devi controllare se hai settato correttamente sulla radio il piatto a 120°, poi devi intervenire sulle percentuali dello swash mix portandole con la stessa percentuale ma con i segni + o - fino a quando non vedrai il piatto muoversi correttamente, in pratica già se solo aumenti il throttle ti accorgi se l'hai correttamente settato vedendo che sale perfettamente dritto. Ci vuole un po' di pazienza ma solo dopo che avrai ottenuto il perfetto funzionamento del piatto ed il giusto settaggio del passo potrai ricollegare il motore.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando