Discussione: Spektrum Dx8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 10, 18:30   #643 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
1) come faccio ad abbassare gli strick (la loro lunghezza, sono troppo alti e vorrei ridurne la lunghezza)
C'è una chiave a brugola in dotazione insieme ai dispositivi per il binding.
Con quella sviti il grano a brugola in testa agli stick, li regoli all'altezza desiderata avvitando/svitando e poi li blocchi di nuovo stringendo il grano.

Citazione:
2) ho sentito parlare della possibilità (ma non so quanto è attendibile questa cosa) che esiste un programma per pc per poter manipolare i file dei modelli e poi caricarli con la memory-sd sulla radio, vi risulta?
Tecnicamente non solo è possibile, ma per un programmatore che sappia cosa siano i parametri di una trasmittente per radiomedellismo, sarebbe anche piuttosto facile realizzare un programmino per editare manualmente i file .spm.
Questi file non sono criptati e sono perfettamente visualizzabili con un editor di testo come wordpad (o notepad) su windows, textedit su mac e con qualsiasi cosa su linux.
Il formato sembra xml.

Ho cercato anch'io, ma non mi risulta che al momento ci sia qualcosa di utilizzabile in tal senso se non editare il file con un editor di testo o, ancora meglio, con un editor xml come jEdit.
liftbag non è collegato   Rispondi citando