Discussione: Atterraggio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 06, 15:53   #25 (permalink)  Top
Nicus
User
 
L'avatar di Nicus
 
Data registr.: 17-01-2005
Residenza: Arce, Frosinone, Lazio, Italia
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
grazie per i 1000 consigli.....penso anche io che sarà piu facile dal vero che i mille pensieri.....
una cosa sola mi tribola....
eccomi che sto avvicinando il modello alla pista, motore diminuito ........cabro .....stabilizzo orizzontale il modello....e quando sono quasi a contatto...devo levare motore???
ma se levo motore nn è che mi si impunta??'quindi se si impuntasse devo agire o dovrei agire comunque con l'elevatore ...cabrando???
Ciao, se posso dire la mia anche se di esperienza non ne ho molta, fai le cose seguendo i consigli di planare controvento con poco motore, usando il profondità, ma nei miei casi specifico con un wild trainer e con un piper cub j3, ho fatto atterraggi anche con il vento a favore e con il motore fermo, l'importante è che moderi la volocita un po prima di atterrare poi per le prime volte mica lo devi far atterrare ai tuoi piedi. Se cammini qualche metro non fa nulla, intanto prova tanto nell'erba alta non succede niente.
E dire che a me l'altro giorno per colpa del vento e di un errato comando me lo sono visto sparire dietro una casa a circa 500mt da me, era caduto in un campo con l'erba bassa, se ne stava con il muso basso e la coda alta, pensa che non ho rotto nemmeno l'elica..... che c**o eh!!
Io ho capito una cosa che l'importante è provare...anche da soli, io volo da solo, ho imparato da solo, sto ancora imparano da solo, e fino ad ora ho rotto un solo modello, autocostruito...
Spero che sia stato di aiuto, e che non abbia ecceduto nelle parole....
Ciao e seguito il mio motto...
Nicus
__________________
NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi
Il Mio Sito
- Il Mio Blog - I Miei Buddy Price
Nicus non è collegato   Rispondi citando