Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 10, 13:25   #82 (permalink)  Top
AlexTG
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Mi sono perso il flame di Natale!!
Dico la mia...
Metto avanti il fatto che come enry74 se parliamo di classe 500 il migliore per me é il Prôtos...incazzato , leggero e preciso.
Il Rex 500 in pratica é un 500 in fusoliera visto il peso, e differenze sulla coda /risposta/etc zero.
Chiaramente provati entrambi.
Classe 600: Logo 600 3D....se il cardano ha portato tutta questa differenza penso che un'azienda come Mikago abbia il potenziale per sviluppare un cardano in platino eppure....
Vero é che con la cinghia dopo 3/4 voli devi tenderla nuovamente ..che sul Protos, grazie alle guide che ti tengono la coda dritta , fai in 30 secondi...
Mannaggia a Mikago che per tenderla devi ricentrarla da capo perché non ha le guide di "precentraggio"...che palle!
Detto questo magari su un classe 90 il cardano fa una minima differenza rispetto alla cinghia perché il braccio di leva é piú lungo...il rotore é piú grosso quindi piú coppia, il peso della scatola coda palini etc anche.
Li forse possiamo parlare di un'estensione della cinghia tale da creare un effetto delay coi comandi, quindi sulla precisione.
Ma su un 500, mi pare strano davvero no?
Poi tutti liberi di creare o di credere a leggende metropolitane.

L'unica cosa che credo é che vivere le esperienze sulla propria pelle crea una visione d'inseme nettamente differente , a differenza del classico " ho sentito che, ho letto che, me l'ha detto mio cuggino"
Io giro 3 campi volo, a volte 4 fissi e ne vedo e sento di tutti i colori.
Non mi stupirebbe che chi dice di aver avuto problemi é alle prime armi.
Io e tutti noi all'inizio non eravamo proprio dei maestri giusto?

Ciao e buone feste.
Tendere la cinghia ogni 3-4 voli? Ma le stringete le viti?
E poi contesto il fatto che Mikado faccia da riferimento. Raramente vendo un elicottero ma il Logo400 l'ho venduto: aveva la coda di plastica debole (che all'epoca tutti i mikadisti dichiaravano come perfetta, infatti adesso i nuovi Logo400 hanno la coda in carbonio, tanto per dire che di belinate ne dicono un po' tutti e le cose vanno provate di persona) per non parlare di qualche altro difettuccio progettuale che ci potrebbe stare su un eli "normale" ma non su chi se la tira da Top.
AlexTG non è collegato