Citazione:
Originalmente inviato da l.adriano Salve a tutti il volo di oggi è andato decisamente bene , ho regolato a dovere i potenziometri della mia wk-0701 con lo switch 10 su on (scritta azzurra), in modo da riuscire a far alzare dolcemente il mio 1#a ed altrettanto dolcemente (circa) farlo riatterrare , prima il decollo era piuttosto nervoso l'atterraggio era più una schiacciata contro il suolo ... il problema è che quando rimetto lo switch 10 in posozione off la radio non memorizza i parametri quindi torna inguidabile ... in pratica sono costretto a lasciarlo in modalità programmazzione solo che così non riesco a settare gli altri parametri , volevo addolcire la risposta dei servi del piatto che adesso sono per me un po' troppo rapidi ...
Qualcuno ha avuto un problema simile e sà come risloverlo ??
Grazie a tutti e Buon Natale Adriano |
Il problema è che l'esponenziale (interruttore 10 + manopola V2) ai fini dell'ammorbidimento è relativo. Quell'elicottero è nervoso per natura, per renderlo docile si dovrebbe regolare il D/R che però su quella radio manca. Infatti io ho cambiato radio. Oppure ti eserciti tantissimo a controllare l'eli e ottieni così dei discreti risultati.
Ci sarebbero le regolazioni D/R sulla ricevente direttamente (quelle vitine che si girano con un cacciavite a croce piccolo). Il problema è che non servono a niente, perchè quando giri quella vitina riduci il D/R di tutti e tre i servi incluso quello del passo, e questo ti scombussolerebbe le regolazioni del passo.
Riguardo al fatto che non memorizza le regolazioni quando si mette l'interruttore 10 in off è strano.
Per il passo (interruttore 11), dopo varie prove, io mi trovo bene con una curva -2/5.5/9
Per la sensibilità gyro (interruttore 12) gira il V1 finchè non si accende la lucina rossa del giroscopio attivando così l'AVCS e poi ancora un paio di tacche oltre. Il mixer coda (V2) dev'essere disabilitato perchè non serve con l'AVCS, quindi mettilo a zero.