Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Francamente non vorrei essere frainteso....Io non sto gioendo perché Webra "é costretta" a chiudere...perché notizie di questo genere sono il termometro di un dramma che coinvolge tutti noi europei...dico solo che il comunicato con le ragioni per cui ha deciso di chiudere i battenti é del tutto fasulla.....di gente come te e chi ti ha preceduto che a loro dire stimavano così tanto Webra da ritenerla superlativa e degna di essere presa in considerazione ce n'é molta a quanto pare...ma poi quanti Webra a vete comprato in tutti questi anni? E quanti siete a pensarla così...fascette stringi marmitta da "fatto in casa" a parte? Evidentemente non a sufficienza per salvare Webra dalla chiusura....mentre Mercedes, BMW, VW (tanto per rimanere nei paesi a lingua tedesca) ecc. giapponesi si, gapponesi no, cinesi si cinesi no (che stanno già arrivando in europa con le loro auto anche se alla chetichella) continuano a vendere alla grande esportando i loro prodotti perfino nella immensa Cina oltrechè in USA, Russia, Sudamerica ecc. Questo significa qualcosa....o no? Ridurre la chiusura dei propri stabilimenti al "Low Cost" Cinese é solo....una scusa per salvare in qualche modo la faccia..... Quanto ai meravigliosi motori Webra da te usati in passato...nulla da eccepire...questa é stata la tua esperienza, quella di Grippaudo coi motori marini e di qualcun altro in giro per il mondo...la mia esperienza é stata PESSIMA...e non sto parlando di fascette stringitubo..... Saluti circolari all'nclito e al colto.... |
Non discuto sulle ragioni che hanno portato alla chiusura di una casa prestigiosa e che peraltro nulla hanno a che vedere con la qualità dei prodotti commercializzati ma conseguenti a inesistenti strategie di sviluppo (INNOVAZIONE) e a costi di produzione elevati.
Ho solo voluto affermare che ancora oggi un motore 2t webra degli anni 70, si papperebbe tranquillamente motori anche decisamente più blasonati dei cinesi.
Lo dice uno che ha volato e vola da decenni con un sacco di motori e ha tutta l'esperienza per affermare quanto sopra.
Aggiungo ancora che la critica all'utilizzo della fascetta stringi marmitta è semplicemente una fregnaccia