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Vecchio 25 dicembre 10, 20:15   #66 (permalink)  Top
Archi
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Forse non è ben chiaro che man mano che si va avanti le idee buone vengono fuori e piano piano vengono sfruttate da tutti.
Però le idee per essere davvero buone devono essere semplici, e devono fornire grandi vantaggi, altrimenti rimangono solo dei particolari affascinanti, come ad esempio la fly bar flottante di Ely Q, bella e particolare, ma che a quanto mi pare di capire non dà vantaggi eclatanti.
La verità è che gli elimodelli hanno raggiunto una discreta maturità e ormai le differenze si vedono nei particolari perchè l'impostazione generale tende ad essere sempre più o meno quella, che per altro ha dato finora i migliori risultati.

Per quanto riguarda la differenza tra cinghia e ingranaggi, non saprei dire quale sia meglio, tenete presente che se è vero che la cinghia è elastica, lo è anche l'albero di trasmissione nella coda. In ogni caso, la prossima volta che volerò col Protos, alla fine del volo voglio controllare se la coda si è scaldata, per vedere se effettivamente ha dissipato tanta energia.

Per finire un piccolo conto.
La trasmissione del mio Protos (non stretch) ha 6 cuscinetti in meno rispetto a quella del mio T-Rex pro, e forse anche questo conta .

Ciao.
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