Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 10, 19:46   #104 (permalink)  Top
tennean1
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
A vedere in foto gli SK sembrano davvero motlo ben finiti (almeno esteriormente parlando) ...se le loro pretazioni e qualità di materiali sono di pari livello...si direbbe che sia davvero un eccellente prodotto.... da chi acquisterest un SK oggi che ti arrivi in tempi brevi ed a costi competitivi?
Una domanda a latere....nopnper sapere gli affari tuoi...ma operi commercialmente parlando in tale settore??
No ho desistito all'idea molto tempo fa, però è vero ne sono stato tentato, soprattutto all'inizio quando vedevo il differenziale di prezzo tra la distribuzione Europea ed il costo all'origine. Oggi i Cinesi hanno attivato talmente tanti canali di distribuzione che i margini sono bassi per tutti.
Stupidamente, per conto mio, visto che hanno tentato di recuperare parte del profitto mettendo in competizione i distributori che però non hanno gestito il mercato correttamente.
Quelli che ne hanno beneficiato siamo stati noi modellisti che adesso paghiamo i nostri "giocattoli" molto meno. Ma i profitti dei produttori sono rimasti comunque bassi.

Pensa che oggi con i vari HobbyKing, Himodel, JFmodels ecc vendono in Cina più o meno agli stessi prezzi (escluso cambio, trasporto e dogana) dei nostri "grandi" distributori Europei.

La fregatura -se qualcuno non se ne fosse accorto- è acquistare prodotti distribuiti al dettaglio dai vari JSB, Planet Hobby ecc. Questo perchè loro fanno acquisti in massa e poichè di fatto assorbono la maggior parte della capacità produttiva del "povero" fabbricante Cinese possono in qualche modo gestire il prezzo (ovviamente strizzando al massimo il prezzo al produttore).
Se tu acquisti direttamente da FlyFly il tuo aliante o la tua ventola paghi un'inezia (ma probabilmente non hanno disponibilità di pezzi). Se acquisti da Lindinger o Jonathan paghi il loro -giusto- margine più la quota "incontrollata" di JSB.

Alcuni produttori come ARF Mfg (oggi Gold Wings), The World Models, CMP Pro, ecc hanno invece preferito mantenere il loro brand ben visibile però probabilmente ottengono una quota di mercato molto più bassa, ancorchè meno fugace.

Per quanto riguarda gli SK puoi acquistare come da Link che ho postato precedentemente però ahimè hai ragione tu, i tempi sono lunghetti (almeno 10gg lavorativi).

By the way, il signor Himodel (al secolo Wang Xuebin, nella foto qui sotto il primo a dx con me) è persona squisita che parla Inglese e risponde alle mail ed anche al telefono.


Saluti
Andrea
Icone allegate
Motori Cinesi e ...cineserie.....-dsci0019.jpg  
tennean1 non è collegato