Tricottero a T classe "600"
Salve a tutti, e buon Natale.
Dopo aver costruito diversii tricotteri diciamo "tradizionali", vorrei cimentarmi nella costruzione di un tricottero che sia visualmente quasi uguale ad un Eli, ma con l'affidabilità e il costo di gestione di un tricottero.
L'idea è questa:
Tagliare il frame centrale a cnc in vetronite o carbonio. A differenza degli altri tricotteri, questo frame centrale sarebbe in verticale quindi identico quasi ad un heli classe 600 o 700 con lo scopo di poter montare un canopy per eli di tale misura. Nella parte superiore dovrei però modificare il disegno per permettere ad un tubo di alluminio di sezione generosa (gli esc andrebbero posizionati all'interno del tubo) di passare da parte a parte. Questo tubo con i due motori frontali sarebbe piuttosto corto con solo 10 cm circa di distanza tra le eliche. Il tubo di coda sarebbe di sezione 15mmx15mm di alluminio, e lungo quanto una coda di un tipico eli della stessa grandezza, inoltre ci sarebbero come tiranti i due tipici tondini di vtr o carbonio per rendere la coda più rigida e smorzare le vibrazioni. Utilizzerei anche la pinna verticale ed orizzontale davanti al motore di coda, quella verticale funzionerebbe anche per il montaggio del servo di coda.
Quindi mi chiedevo se qualcuno di voi avesse un file dxf di un frame centrale per eli classe 600 o 700 oppure fosse così gentile da fornirne le dimensioni, lunghezza ed altezza. Infatti ho un clone t-rex 450 che posso ridisegnare al CAD e poi scalare fino a raggiungere la dimensione giusta per un canopy classe 600.
|