Discussione: motore webra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 10, 17:56   #24 (permalink)  Top
Temporizzatore
User

L'avatar di Temporizzatore

Data registr.: 11-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Bah, non mi sembra una grossa perdita di qualità il silenziatore fermato con le fascette!

Vero è che additare il Cinese come causa del fallimento è la classica scusa trita e ritrita di chi non ha saputo tenere il passo coi tempi, e i costi di produzione sono balle, tanto anche Webra sicuramente avrà valutato l'opzione della delocalizzazione come hanno fatto tutti (se è vero che loro hanno continuato a produrre in Austria).

E' invece a mio parere incompetenza commerciale:
* defocalizzazione sui prodotti (segmentazione sui modelli a più alto valore aggiunto come motori eli, High Performance, F3A, etc)
* poche innovazioni tecniche, a parte i P5
* marketing totalmente inesistente (sponsorizzazione di piloti di picco, fiere, riviste, ecc)

Mi dispiace per il marchio ma non posso che prendere atto dell'incapacità (o ottusità se si vuole essere cattivi) del management e sperare che altri blasonati marchi occidentali si sveglino un po' e gestiscano le loro aziende in maniera migliore.

Io ho 2 Webra: un Rekord diesel 3.5cc e un 50 marcato Weston -nuovo- con scarico accordato e testa viola (che però non ho ancora provato)

Saluti e Buon Natale a tutti
Andrea
...Questo é il punto vero della questione.... Che poi Webra abbia meriti pregressi ed abbia al suo attivo pietre miliari soprattutto in campo aeromodellistico (con qualche eccezione e/o defaillance come quella da me descritta) questo é innegabile....ma signori all'alba dell'anno 2011 e con tutto quello che succede al mondo....se non trasformi marketing e/o produzione come credi di sopravvivere??? Basandoti sugli allori del passato??? ...Il mio riferimento alle fascette stringitubo per tenere blòoccato il silenziatore é soprattutto emblematico di un certo modo di pensare e costruire......ritenendo comunque di partire da posizioni di predominio commerciale e qualitativo....e la presunzione nel mercato glòobale di oggi....affossa le aziende i cui manager risultano più intenti a ritirare lo stipendio mensile piuttosto che non a conservare il proprio posto di lavoro dandosi da fare .....con diverse strategie di mercato, di progettazione e di ...IDEE.....
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando