Bah, non mi sembra una grossa perdita di qualità il silenziatore fermato con le fascette!
Vero è che additare il Cinese come causa del fallimento è la classica scusa trita e ritrita di chi non ha saputo tenere il passo coi tempi, e i costi di produzione sono balle, tanto anche Webra sicuramente avrà valutato l'opzione della delocalizzazione come hanno fatto tutti (se è vero che loro hanno continuato a produrre in Austria).
E' invece a mio parere incompetenza commerciale:
* defocalizzazione sui prodotti (segmentazione sui modelli a più alto valore aggiunto come motori eli, High Performance, F3A, etc)
* poche innovazioni tecniche, a parte i P5
* marketing totalmente inesistente (sponsorizzazione di piloti di picco, fiere, riviste, ecc)
Mi dispiace per il marchio ma non posso che prendere atto dell'incapacità (o ottusità se si vuole essere cattivi) del management e sperare che altri blasonati marchi occidentali si sveglino un po' e gestiscano le loro aziende in maniera migliore.
Io ho 2 Webra: un Rekord diesel 3.5cc e un 50 marcato Weston -nuovo- con scarico accordato e testa viola (che però non ho ancora provato)
Saluti e Buon Natale a tutti
Andrea
|