1- il peso: il modello SENZA NULLA di elettronico o altro può anche pesare 100gr, ma dovresti rinunciare a QUALSIASI rinforzo - forze potresti mettere giusto un listello di tiglio nelle ali - e costruire il modello con la fusoliera a tavoletta.
2 - il motore: credo dovresti andare almeno su un 280, anche se forse l'ideale sarebbe un 300, che però pesa un po' di più - 50gr .
Considerazioni generali: basso peso vuol dire sicuramente anche possibilità di volare a basse velocità, ma il modello verso cui sei orientato secondo me, per la conformazione delle ali, richiede velocità medio alte.
Considera anche che un ala a delta bassa come il mirage, con basso peso e piccola AA come lo vorresti fare tu, vuol dire ESTREMA instabilità, nonchè impossibilità di farlo volare alla minima bava di vento.
Non voglio scoraggiarti, davvero, è solo che, come gli altri che scrivono su questo forum, vorrei che questo hobby appassionasse te come tutti noi, e se inizi con il modello sbagliato rischi solo di odiarlo!!
Ora, capisco il tuo desiderio di avere qalcosa che voli lento, quindi mi sento di consigliarti il già citato Volt - lo trovi nella sezione progetti - che se lo costruisci con un po' d'attenzione al peso lo puoi avere finito per 350gr, e ti assicuro che vola davvero ottimamente, senza mettere mai in difficoltà il pilota. Dopo un po' di gavetta potrai sicuramente passare a qualcosa di più impegnativo....
|