Discussione: Idee per un progettino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 06, 09:42   #13 (permalink)  Top
MikyFly
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
1- il peso: il modello SENZA NULLA di elettronico o altro può anche pesare 100gr, ma dovresti rinunciare a QUALSIASI rinforzo - forze potresti mettere giusto un listello di tiglio nelle ali - e costruire il modello con la fusoliera a tavoletta.

2 - il motore: credo dovresti andare almeno su un 280, anche se forse l'ideale sarebbe un 300, che però pesa un po' di più - 50gr .

Considerazioni generali: basso peso vuol dire sicuramente anche possibilità di volare a basse velocità, ma il modello verso cui sei orientato secondo me, per la conformazione delle ali, richiede velocità medio alte.

Considera anche che un ala a delta bassa come il mirage, con basso peso e piccola AA come lo vorresti fare tu, vuol dire ESTREMA instabilità, nonchè impossibilità di farlo volare alla minima bava di vento.

Non voglio scoraggiarti, davvero, è solo che, come gli altri che scrivono su questo forum, vorrei che questo hobby appassionasse te come tutti noi, e se inizi con il modello sbagliato rischi solo di odiarlo!!

Ora, capisco il tuo desiderio di avere qalcosa che voli lento, quindi mi sento di consigliarti il già citato Volt - lo trovi nella sezione progetti - che se lo costruisci con un po' d'attenzione al peso lo puoi avere finito per 350gr, e ti assicuro che vola davvero ottimamente, senza mettere mai in difficoltà il pilota. Dopo un po' di gavetta potrai sicuramente passare a qualcosa di più impegnativo....
MikyFly non è collegato   Rispondi citando