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Vecchio 25 dicembre 10, 14:01   #62 (permalink)  Top
Raviator
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Data registr.: 02-07-2007
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Hai forse letto nel mio scritto che bisogna controllare tutto in continuazione?
A parte il fatto che hai preso una prima impressione su un modello nuovo, era meglio un post sul protos 500... ho forse mai scritto che la cinghia dissipa meno energia di una trasmissione al albero? O che sia banale tensionarla bene? Questo non giustifica il tuo primo post sull'argomento...
Io non ho ancora capito bene cosa vuoi da me. Mi sono limitato a dire le mie considerazioni sulla trasmissione a cinghia, che non mi sembra una innovazione significativa per le varie ragioni che ho elencato, basate in parte sulle mie conoscenze ed esperienze, in parte su quello che leggo nel forum (e alcune di queste cose le hai scritte tu stesso, come ti ho fatto notare).
E poi io non ho mai detto che la trasmissione a cinghia dissipa molto di più di una ad ingranaggi; se fosse così chi usa un elicottero a cinghia (non lo chiamerò più protos per non offendere nessuno) se ne sarebbe accorto da un pezzo e lo avrebbe fatto notare. La differenza è sicuramente minima, ma sono altrettanto sicuro che è a favore della trasmissione a ingranaggi (e su questo mi sembri d'accordo anche tu), per cui mi sento di affermare che sotto questo punto di vista la cinghia non è migliorativa.
Adesso ti saluto perchè è pronto il pranzo natalizio, auguri a tutti e buoni voli!
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Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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