Citazione:
Originalmente inviato da Erick Intanto nessuno saputo rispondere,cresta su cresta giù,bla bla tutti a fare i saputelli ma ZERO apporto,chi legge capirà benissimo le personalità.
Quello che ho scritto l'ho letto su questo furum,in ogni caso una antenna più lunga,certo fatta con tutti i carismi,sarà per forza di cose migliore di un suo sottomultiplo,troppi dipoli vi hanno fritto il cervello,se non volete spiegare non mi interessa,ma il rispetto delle discussioni,viene sempre per primo.Nella vita c'è chi sa fare alcune cose,chi altre,non fate i fenomeni perchè sapete tagliare di misura un filo. |
Ciao, permettimi una cosa: se dici di leggere il forum va benissimo perchè ritengo che se tutti davvero lo facessimo, si eviterebbero inutili ridondanze ma ancor meglio eviteremo molte lamentele dovuti ad acquisti inconsapevoli, però allora non capisco come hai fatto a non riconoscere alcuni nominativi ed in particolare uno su tutti, un professionista in ambito radio-frequenza che, a mio avviso, è da considerare quasi un lusso una sua risposta (sarcasmo a parte che fa parte anche della quotidianità del momento ...).
Tornando cmq. alla Tua domanda originale, se avessi necessità di maggior ricezione opterei per una ridondanza di riceventi poste in differenti punti che non l'allungamento dell'antenna della ricevente per due motivi:
1) il minor "accoppiamento" circuito-antenna dovuto ad un "insieme di antenna" più lunga e magari con tipologia di cavo d'antenna dalle improbabili caratteristiche, giacchè quello originale si ferma a talune grandezze,
2) i 3,1 cm. della vera antenna (l'ultimo tratto) sono gia delicati di loro ...
Una ultima considerazione di stampo logico: credo che il costo irrisorio di un'antenna più lunga a fronte di una ricezione molto migliore, nell'eventualità, sarebbe stato preso in considerazione dalle case costruttrici giacchè responsabili delle prestazioni dei loro prodotti ...
Buon Natale e buoni voli.