Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 10, 13:00   #8 (permalink)  Top
AlexTG
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
appena fatta la prova di tenuta tra alberino coda e albero principale,tenendo fermo con le mani e forzandolo un po' a farlo girare non slitta nulla,l'unica perplessità che mi viene e se per caso il giro (come hai detto tu) è disturbato da qualche vibrazione che si innesca dentro la fusoliera,io ho solo isolato il tubo di coda dalla fusoliera con un po' di spugna,ma la parte anteriore dell'elicottero è fissata solo alla base,lasciandolo libero di oscillare un po' a destra e a sinista,in pratica non ho inserito dei supporti tra fusoliera e il corpo dell'elicottero all'altezza dei due servi che comando il piatto. Qualcuno che ha montato questa fusoliera saprebbe dirmi se ha messo qualcosa per fissare il tutto anche in quella zona?
Mi convince poco la spugna: non è che crea attrito all'astina di comando passo coda? Se così fosse, il gyro proverebbe a correggere, sentirebbe resistenza e quindi correggerebbe di più... dico questo perchè sull'a109 che vedi nel mio avatar non ho messo nulla in coda e non ha problemi di vibrazione. Ho però reso solidali l'antirotazione dell'elicottero con la fusoliera tramite una guida a U che sta ai lati dell'antirotazione ed impedisce movimenti laterali. Penso che se avessi problemi di vibrazioni vedresti però la fusoliera fibrare mentre sei in hovering, se non accade direi che è qualcosa di meccanico che succede all'interno. Ah, altra cosa: non è che la squadretta del servo di coda striscia sulla fusoliera e incontra quindi questo attrito?
AlexTG non è collegato   Rispondi citando