Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 06, 05:00   #10 (permalink)  Top
Gabriele79
User

L'avatar di Gabriele79

Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Ancona, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo locale, Metaverso quantistico
non volevo offendere, mi rendo conto che esistono diversi punti di vista, forse sono stato un pò "brusco", ma volevo subito rendere l'idea che a me piace il genere militaria, non solo per quanto riguarda gli aerei, ma anche elicotteri, carri armati (magari a benzina, ma purtroppo ce l'ho solo elettrico), navi ecc. Ad altri magari piacciono gli aerei della seconda guerra mondiale, o gli aerei da trasporto, o quelli da turismo tipo cessna, tutte opinioni rispettabili. Il problema, che forse avrei dovuto rendere più esplicito, è che vorrei dedicare il mio impegno direttamente a ciò che mi piace di più, e non a modelli "propedeutici" come l'alimax, che è un modello artigianale costruibile in casa con materiali di recupero.
Anche grazie a voi, e dopo averci riflettuto, mi sono reso conto che le turbine per il momento è meglio lasciarle stare.
Tuttavia non ho intenzione di abbandonare i modelli militari, jet, per altri apparecchi, quindi devo trovare una soluzione intermedia.
A quel punto però non voglio neppure spendere troppo. Ripeto, io non considererei giocattoli degli aerei che volano e sono radiocomandati, solo perchè elettrici e già pronti in scatola. Se ci sono kit montabili per me anderebbero bene, anche per impratichirmi, purché non siano troppo complessi, altrimenti vanno benissimo quelli già pronti, gli RTF.

Piuttosto mi chiedo se meglio affrontare una spesa più decisa, per le ventole intubate, così da avere la sensazione maggiore di pilotare un jet, o buttarmi verso aerei con elica posteriore.

P.S.
Sui campi d'aviazione avrei qualcosa da obiettare, quello più vicino (si fa per dire, è a 30 km), dalla mia città è un buco, eppure è regolamentare, altri posti non regolamentari, fuori città, dove sono stato erano molto più vasti, senza auto in giro e senza abitazioni.
Gabriele79 non è collegato   Rispondi citando